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Termini & Condizioni di Vendita

 

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr

 

Pagamenti

Per garantire al massimo le transazioni eseguite sul nostro sito ci avvaliamo della piattaforma di Banca Sella spa, leader per la gestione dei pagamenti on-line: Visa, V Pay, MasterCard, Maestro, American Express. Ci teniamo a precisare che in nessun modo i nostri sistemi memorizzano dati sensibili riguardo la vostra carta di credito. In alternativa è possibile effettuare un pagamento tramite bonifico bancario. Nel caso riceverete una mail con tutti i dati necessari per effettuare l'operazione, a cui vi preghiamo di rispondere con una mail di avvenuto pagamento, necessaria a velocizzare il processo di verifica.

 

Garanzia

Tutti i prodotti del catalogo Jommimusica godono della garanzia ufficiale italiana del produttore (D.Lgs 24 del 02/02/2002) di 24 (ventiquattro) mesi. Per poter fruirne della garanzia basta conservare la fattura, gli imballi integri e i prodotti ordinati devono essere utilizzati correttamente, nel rispetto della loro destinazione d’uso e di quanto previsto della documentazione tecnica ad essi allegata.

 

Resi/Diritto di recesso

La legge (D.Lgs. 22/05/99. n.185) garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto; tale diritto è riservato alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati in rappresentanza di una società, ovvero qualsiasi acquisto effettuato indicando nel modulo d'ordine jommimusica un riferimento di Partita IVA. Per usufruire del diritto di recesso il cliente dovrà scaricare il modulo (CLICCA QUI) oppure una qualsiasi dichiarazione esplicita in cui esprime la volontà di recedere all’acquisto e inviare a Jommi Francesco & C. Sas di Iommi Erminio – Corso della Repubblica, 139 – 00049 Velletri (RM), entro 14 gg giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce ordinata, una comunicazione a mezzo Raccomandata A/R o email a questo indirizzo: info@jommimusica.it
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc...);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, cd, dvd, ecc...);
Sono esclusi:
  • beni confezionati su misura e personalizzati
  • prodotti audiovisivi o software sigillati, aperti dal consumatore DVD, CD e libri senza sigillo
  • per prescrizioni igieniche è vietata la restituzione di strumenti a fiato, tappi per le orecchie, auricolari, cuffie
  • Sono esclusi dal diritto di restituzione o cambio tutti i mezzi di illuminazione e le merci ordinate o fabbricate espressamente su ordinazione del Cliente.
 
  • le spese di spedizione sono a carico del cliente
  • la spedizione è sotto la responsabilità del cliente fino all’attestazione di avvenuto ricevimento della merce alla sede Jommi Francesco & C. Sas di Iommi Erminio ; pertanto si raccomanda di effettuare una spedizione assicurata e con ricevuta di avvenuta consegna al destinatario;
  • sarà cura del cliente monitorare la spedizione con il corriere e verificare l'eventuale stato irregolare della consegna; Jommi Francesco & C. Sas di Iommi Erminio non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Jommi Francesco & C. Sas di Iommi Erminio darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro il giorno lavorativo successivo del bene nei propri magazzini per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
  • Rimborso
  • Il professionista rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore escluse le spese di trasporto senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54. Il professionista esegue il rimborso di cui al primo periodo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.


Piattaforma Risoluzione Europea delle Controversie:
Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore Europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contatti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.
Di conseguenza se Lei è un consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europea.eu/odr

Per ogni ordine effettuato Jommi Francesco & C Sas di Iommi Erminio emette scontrino o a richiesta la fattura del materiale spedito tramite e-mail all’intestatario dell’ordine. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa. Non sarà pertanto possibile inviare merce ai privati acquirenti che non forniscono il loro codice fiscale.


Spedizioni
La dicitura “ disponibile” all’atto del prodotto visualizzato è puramente indicativo, è possibile l’ acquisto plurimo nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo Jommi Francesco & C. Sas si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine o il pagamento, di verificare e nel caso di riaccreditare il pagamento effettuato.

Se gli articoli sono disponibili a magazzino:
24/48 ore per spedizioni in Italia / 7-12 giorni per gli altri Paesi

I tempi di consegna sono da ritenersi puramente indicativi. Jommi Francesco & C. Sas non sarà responsabile del ritardo nell’adempimento delle sue obbligazioni (ivi incluse la consegna o il servizio) se tale ritardo è causato da situazioni al di fuori del suo ragionevole controllo e avrà diritto a fruire di un’ estensione temporale per inadempimento. Se l’evento di forza maggiore persiste per un periodo superiore ai 30 giorni ciascuna delle parti avrà diritto a recedere dal Contratto senza che alcun risarcimento sia dovuto alla controparte.

Jommi Francesco & C. Sas di Iommi Erminio non si riterrà inoltre responsabile per eventuali variazioni nei costi di spedizione, perché indipendenti dalla propria volontà.

I corrieri espressi per le spedizioni in Italia sono: GLS - SDA .

Jommi Francesco & C. Sas di Iommi Erminio può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano.

La consegna delle merce si intende al piano strada (non si effettuano consegne ai piani in nessun caso)

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
  • che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento accompagnatorio;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato, anche nei materiali di imballo quali nastro adesivo o reggetta.
  • Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta (SPECIFICANDO CON ESTREMA PRECISIONE IL MOTIVO STESSO DELLA RISERVA, es. "imballo rotto", "imballo bagnato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto ricevuto.

Eventuali problemi riguardo l'integrità fisica, la non corrispondenza o la incompletezza dei prodotti consegnati, devono essere segnalati entro 3 giorni dalla consegna, secondo le modalità indicate nel presente contratto.

Non è possibile scegliere orario e giorno specifico, è però possibile contattare direttamente il corriere indicato nella e-mail o SMS di conferma della spedizione.

Nel caso in cui non sia possibile effettuare la consegna per assenza del destinatario, all'indirizzo indicato , il corriere lascerà un avviso (riceverete inoltre e-mail o sms), effettuerà poi un secondo tentativo e, in caso nuovamente, di assenza del destinatario, lascerà un secondo avviso di passaggio.
Dopo due tentativi di consegna a vuoto, il pacco rimarrà in doposito presso il corriere per 5 giorni, successivi alla data del secondo avviso. Trascorso tale termine, il materiale in giacenza presso i magazzini del corriere (a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine), la merce verrà fatta rientrare presso la nostra sede.

Se l' indirizzo di consegna fornito dal Cliente è errato o se verrà rifiutata la consegna, la merce ritornerà al mittente e l'ordine non sarà rispedito una seconda volta al Cliente.

Non è in alcun modo possibile variare i tempi e il luogo di consegna una volta emessi i documenti di spedizione.
Scarica il Modulo standard di recesso -- Clicca qui
 
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